La piccola Giorgia Iseppi, venuta a mancare l’anno scorso a soli nove anni per una leucemia, sarà ricordata insieme ai bimbi scomparsi prematuramente con l’intitolazione del parco giochi di Cisano.

Una bella cerimonia, domenica scorsa, ha sancito l’intitolazione del parco giochi di Cisano, a San Felice del Benaco, a Giorgia Iseppi e a tutti i bambini scomparsi prematuramente.

Giorgia è venuta a mancare il 28 febbraio 2022, a soli nove anni, per una leucemia. I suoi genitori, Silvia e Diego, hanno costituito l’Associazione “6 luglio”, giorno del compleanno della piccola, che ha lo scopo di aiutare altri bambini che stanno soffrendo – non solo oncologici – e le loro famiglie.

All’inaugurazione erano presenti gli illustratori Ernesto e Gianmaria Anderle, protagonisti dell’esposizione di Fondazione Raffaele Cominelli Ludobus, con il loro laboratorio artistico gratuito e il personale e gli automezzi dell’Associazione Amici dei Vigili del Fuoco Volontari di Salò per far scoprire ai più piccoli il mondo dei Vigili del Fuoco.

Un assegno di diecimila euro è stato ritirato dal dottor Fulvio Porta, primario di oncoematologia pediatrica dei Spedali Civili e dalla dottoressa Elena Soncini, responsabile del centro TMO pediatrico degli spedali.

Vallesabbianews – 10 Maggio 2023 – Federica Ciampone – Link all’articolo originale