Andrea Caracciolo

Anche il calciatore Andrea Caracciolo sostiene l’Associazione 6 Luglio.

Chi è Andrea Caracciolo

Andrea Caracciolo è un ex calciatore italiano e dirigente sportivo, noto per il suo ruolo di attaccante. Dal 2022, ricopre la carica di presidente del Lumezzane. La sua carriera è stata principalmente legata al Brescia, dove ha stabilito numerosi record: è il secondo calciatore con più presenze (418) e il leader per gol segnati (179). È anche il terzo miglior marcatore nella storia della Serie B, con 132 reti (più tre in partite di play-off), e il primo per gol segnati con una singola squadra. Caracciolo vanta anche due apparizioni nella nazionale maggiore, senza segnare reti, durante le gestioni Lippi e Donadoni.