Alberto Cisolla

Anche il pallavolista Alberto Cisolla sostiene l’Associazione 6 Luglio.

Chi è Alberto Cisolla

Cresciuto nelle giovanili del Treviso, ha esordito in prima squadra nel 1996, diventando un pilastro della squadra veneta per 14 stagioni. Durante questo periodo, ha ottenuto numerosi successi, tra cui 7 campionati italiani, 4 Coppe Italia e 7 Supercoppe italiane. La sua brillante carriera è stata caratterizzata anche da 3 vittorie in Champions League, nel 1998-99, 1999-00 e 2005-06. Nel 2005 è stato riconosciuto come il miglior giocatore della Serie A1.

A livello internazionale, ha rappresentato la nazionale italiana dal 2000 al 2009, partecipando a numerose competizioni e conquistando diversi successi, inclusi un argento alle Olimpiadi di Atene nel 2004 e la vittoria agli Europei nel 2005, dove è stato anche nominato MVP. Con 153 presenze totali, ha contribuito significativamente alla storia della pallavolo italiana.