Cara Giorgia,

oggi, il 6 luglio, avresti compiuto undici anni. È un giorno che vorremmo celebrare con gioia e felicità, ma il nostro cuore è appesantito dal dolore, perché tu non sei più qui con noi. Sono passati due anni da quando ci hai lasciato prematuramente, a soli nove anni, e ogni giorno ci manchi sempre di più.

Ricordiamo ancora il tuo sorriso contagioso, che illuminava ogni stanza in cui entravi. Eravamo affascinati dalla tua dolcezza, dalla tua intelligenza e dalla tua curiosità insaziabile verso il mondo che ti circondava.

La tua prematura partenza ha lasciato un vuoto incolmabile nelle nostre vite. Ma nonostante la tristezza che ci avvolge, vogliamo celebrare la tua breve ma preziosa vita, rendendo omaggio al tuo spirito meraviglioso.

Hai lasciato un’impronta indelebile nei cuori di tutti coloro che ti hanno conosciuto. Il tuo coraggio nel combattere le avversità, la tua gentilezza nel trattare gli altri e la tua gioia contagiosa continueranno ad ispirarci per sempre.

Nel giorno del tuo compleanno, promettiamo di onorare la tua memoria. Promettiamo di vivere ogni giorno come se fosse un dono prezioso, di abbracciare coloro che amiamo e di perseguire i nostri sogni con la stessa determinazione e coraggio che tu hai dimostrato nella tua breve vita. Saremo la tua voce, la tua forza e il tuo amore continuo nel mondo.

Tanti auguri cara Giorgia, ovunque tu sia.