Nuovo Parco Giorgia Iseppi

Nella giornata di ieri si è svolta l’intitolazione del parco giochi a Cisano di San Felice del Benaco.
“Parco Giorgia Iseppi e dei bambini scomparsi prematuramente”, è questo il nome intero che è stato scelto per ricordare la piccola Giorgia ma anche tutti quei bambini che come lei, per un motivo o per l’altro purtroppo non ce l’hanno fatta.

Tanti gli eventi in programma durante l’evento molti dei quali pensati per i bambini come il laboratorio artistico con gli illustratori Ernesto e Gianmaria Anderle, protagonisti dell’esposizione di Fondazione Raffaele Cominelli, il Ludobus con tante attività e giochi in legno dove i bambini possono divertirsi a mostrare le loro abilità stando in compagnia.

Sul posto erano presenti anche gli automezzi dell’Associazione Amici dei Vigili del Fuoco Volontari di Salò per far scoprire ai più piccoli il mondo dei Vigili del Fuoco.

Nel tardo pomeriggio si è svolta la cerimonia vera e propria con l’intitolazione del parco alla quale hanno preso parte molti ospiti come il presidente dell’AVIS comunale di Salò Gianluca Banalotti, il coordinatore provinciale di Admo Brescia Juri Senici, la dirigente scolastica e la presidente cooperativa della scuola San Giuseppe di Salò Erminia Bonfanti e Laura Marchiori, la coordinatrice di Aido Salò Gianna Vazzana e il sindaco di San Felice del Benaco Simone Zuin.

Durante l’evento è stata fatta inoltre una donazione al Reparto di Oncoematologia Pediatrica degli Spedali Civili di Brescia con un assegno gigante consegnato ai rappresentanti della struttura Dr. Fulvio Porta e alla Dottoressa Elena Soncini venuti appositamente per l’evento e che hanno sostenuto Giorgia durante la sua permanenza in ospedale.

Un ringraziamento speciale anche a tutte le forze dell’ordine: Associazione Nazionale Carabinieri di Salò, Guardia di Finanza di Salò, l’Associazione Volontari Ambulanza e a tutte le persone che hanno partecipato all’evento.

Di seguito alcuni scatti di questa fantastica giornata: